La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato su proposta dell’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar la deroga ai limiti massimi orari per le manifestazioni di pubblico intrattenimento. Le manifestazioni interessate dalla deroga sono "Mes3land", "Festa con Noi" e "Mercato Europeo".
"Mes3land". Si tratta della seconda edizione di una manifestazione che prevede animazione, attività di intrattenimento, luna park. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Eventi2020, in collaborazione con Vela Spa, all’ex mercato ortofrutticolo in via Torino a Mestre, dal 19 al 29 settembre, nell’ambito della festività di San Michele.
L’appuntamento animerà anche quest’anno l’area dell’ex MOF (mercato ortofrutticolo) di Mestre. Un evento che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa" e che vedrà una serie di giornate nelle quali adulti, bambini e famiglie potranno divertirsi con giostre, concerti, musica e in un villaggio appositamente allestito con un’area ristoro e mercatini. Quarantamila metri quadri che diventeranno il cuore degli eventi del "settembre mestrino". Il luna park, che lo scorso anno ha avuto un grande successo, oltre alle giostre prevede serate ricche di performance e musica dal vivo, che coinvolgeranno alcune rinomate band locali e non, nonché alcuni volti dello spettacolo italiano. Inoltre, grazie all’ampia area di ristoro e agli stand del mercatino, il parco divertimenti sarà l’occasione per riunire assieme adulti, ragazzi e famiglie che vogliono trascorrere una serata in compagnia all’insegna della musica e del sano divertimento.
"Festa con Noi". Rassegna organizzata dalla Parrocchia San Pio X di Marghera, in parte su area privata di pertinenza della Scuola Materna, Canonica e Oratorio Parrocchiale, in Via Nicolodi ai civici 2, 4, 11 a Marghera ed in parte su suolo pubblico, allo scopo di creare un’occasione d’incontro nell’ambito di intrattenimenti che si concluderanno entro le ore 24, nel periodo che va dal 20 agosto al 3 settembre.
"Mercato Europeo". Manifestazione fieristica organizzata dalla Fiva Confcommercio nei giorni 6, 7 e 8 settembre in Piazzetta Coin, Piazzetta XXII Marzo, via Fapanni, via Pio X con conclusione di ogni attività entro le ore 24 nei giorni 6 e 7.
"E’ una delibera che testimonia ancora una volta la vivacità degli eventi nel nostro Comune - commenta l’assessore Paola Mar - Non dimentichiamo il successo ottenuto lo scorso anno dalla prima edizione del Mes3land, grazie ad una serie di intrattenimenti che hanno vivacizzato la zona e che, soprattutto, ha creato un punto di aggregazione per ragazzi, giovani e famiglie".