
Prosegue con altri due incontri la rassegna culturale “Quattro passi”, organizzata da da alcune operatrici volontarie del Servizio Civile Comune di Venezia e dal Centro Candiani. L'appuntamento è il giovedì alle ore 18 presso la sala seminariale al I piano del Centro Candiani con ingresso libero.
Terza serata
13 giugno, ore 18.00
Silent Lab, il rumore del silenzio: storie di vita di chi è sfuggito alla guerra
Testimonianze di chi è sfuggito agli orrori della guerra: silent lab, in cui viene chiesto ai partecipanti di ascoltare una testimonianza e muoversi liberamente nello spazio. La serata si conclude con un momento di restituzione sull’esperienza laboratoriale.
Ospite:
Davide Travaglini - NonDallaGuerra: associazione giovanile che organizza campi di volontariato in Medio Oriente, promuove percorsi di sensibilizzazione nelle scuole sui temi delle guerre e delle migrazioni. Sostiene le comunità più bisognose in Giordania con progetti di scolarizzazione e di aiuto umanitario.
Quarta serata
20 giugno, ore 18.00
Noi elfi e voi goblin - Una riflessione sulla diversità attraverso il gioco di ruolo
Educare al rispetto degli altri attraverso i giochi di ruolo: un approfondimento sulla comunicazione interculturale accompagna i partecipanti a immedesimarsi in personaggi che potrebbero non rispecchiare le proprie caratteristiche, attivando le relazioni interpersonali.
Ospite:
Umberto Rosin - Tana dei Goblin: associazione che si occupa di condividere la passione dei giochi da tavolo con persone di tutte le età.