Marghera Estate 2024: torna la musica live in Piazza Mercato

Condividi
grafica
 

Marghera Estate 2024: torna la musica live in Piazza Mercato

26/06/2024

Marghera Estate giunta alla 44^ edizione torna ad animare l’Arena di Piazza Mercato con un ricco programma di concerti organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con DalvivoEventi.

Dal 2 al 19 luglio l’Arena di Piazza Mercato a Marghera torna protagonista dell’estate musicale veneziana con dodici serate di grande musica: il meglio della musica italiana e internazionale portato sul palco dalle migliori cover band, i grandi classici della musica d’autore e un appuntamento speciale per festeggiare il settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo.

Si scaldano i motori il 2 luglio con il tradizionale concerto della GOM Giovane Orchestra Metropolitana che accompagnerà il pubblico dell’Arena in un viaggio musicale tra le colonne sonore da Morricone a Zimmer, senza dimenticare le incursioni pop.

Il 3 luglio un appuntamento speciale con la musica e la storia: in occasione del settecentesimo anniversario della morte di Marco Polo, l’Orchestra Fiati della Fondazione Santa Cecilia dedica al viaggiatore veneziano una favola musicale del Maestro Antonio Rossi.

Il 4 luglio, la rivelazione di The Voice Senior, Luca Minelli, calca per la prima volta il palco di Marghera in un’elegante esibizione e coinvolgente che omaggerà i grandi classici della canzone italiana.

Il 5 luglio si passa ai ritmi latini con i Batistococo, il celebre gruppo veneziano che ha trovato il connubio perfetto tra dialetto veneziano e salsa, mambo e cha cha, mettendo in luce la perfetta armonia tra l’accento e la cadenza dell’idioma lagunare, con i ritmi e le sincopi della musica latinoamericana.

Il 9 luglio la Magical Mystery Orchestra, formazione che da oltre 25 anni propone alcuni fra i più celebri e amati successi dei Beatles, a Marghera torna a omaggiare le immortali canzoni dei quattro di Liverpool, in un concerto che farà rivivere le mitiche atmosfere dei Fab Four.

Il 10 luglio è la volta dei Moonskin, la prima band tributo dei Maneskin, quattro talentuosi giovani musicisti di Roma, appassionati della band a cui hanno deciso di rendere omaggio unendo le loro forze ad una produzione di altissimo livello.

L’11 luglio il palco è tutto per la voce di Piero Cotto, cantante astigiano che con una lunga carriera alle spalle si è recentemente fatto notare tra i concorrenti di The Voice Senior. A Marghera Estate si misura con i successi di Barry White.

Il 12 luglio serata dedicata ad uno dei più amati cantautori italiani: un concerto-omaggio a Claudio Baglioni, ideato e interpretato da Serena Bagozzi, vocalist storica del celebre cantautore romano.

Il 16 luglio largo ai Radioactive e al loro tribute agli Imagine Dragon: una scaletta fatta interamente da hit, potenza, adrenalina, proiezioni video ed effetti speciali per ricreare le atmosfere della band più radiofonica degli ultimi 20 anni. Uno show tutto saltare e cantare a squarciagola.

Il 17 luglio si canta con i Giovani Wannabe, cover band che porta tutta l’energia, l’entusiasmo e l’allegria dei Pinguini Tattici Nucleari: un concerto tributo scatenato che celebra i successi della band bergamasca ormai da anni al top delle classifiche.

Il 18 luglio è la serata dedicata al baronetto della musica pop con The Elton Show, una celebrazione dei grandi successi del cantante britannico, interpretati dal cantante-compositore di fama internazionale C.J. Marvin. Unicamente coinvolgente e molto di più di un semplice “tributo somigliante”, lo show ricrea gioiosamente il magico spirito di Elton John e la sua musica.

Gran finale il 19 luglio affidato ad ABBA Dream, una delle principali tribute-band mondiali del gruppo svedese, le cui canzoni sono ormai considerate un vero e proprio cult. Uno spettacolo coinvolgente, accattivante, divertente, unico e soprattutto un fedele revival del celebre quartetto.

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00 a ingresso libero.

Saranno presenti punti ristoro e un’area giochi per bambini.

Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale PN Metro Plus e Città medie Sud 2021-2027.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top