La Germania e la cultura tedesca a Venezia con ‘Lido incontra’

Condividi
Locandina
 

La Germania e la cultura tedesca a Venezia con ‘Lido incontra’

08/04/2024

Prende il via ‘Lido incontra’, quarta edizione della rassegna biennale organizzata dalla Pro Loco del Lido di Venezia e Pellestrina, in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela. Questa mattina la presentazione dell’appuntamento che si propone di approfondire gli incroci di storia e cultura tra Venezia e quei popoli che, in misura e modi diversi, sono entrati in contatto con la Città. Quest’anno, dall'11 Aprile al 14 Ottobre, sarà ‘Lido incontra: la Germania e la cultura tedesca’, in un evento che rientra nel palinsesto de "Le Città in Festa".

Un programma ricco di iniziative in diversi ambiti: letteratura, cinema, storia, architettura, cucina, musica. Temi, è stato spiegato nel corso della presentazione dell'evento, che permetteranno di approfondire aspetti diversi della cultura tedesca. Verranno creati dei momenti di incontro e racconto, coinvolgendo location storiche del Lido di Venezia. 

"Una bellissima iniziativa organizzata dalla Pro Loco Lido e Pellestrina - spiega l'assessore alle Società partecipate Michele Zuin - che aggiunge appuntamenti culturali ad altri eventi e ci avvicina ad un paese come la Germania nel conoscere le sue tradizioni". All'incontro di questa mattina è intervenuto il presidente della Municipalità di Lido Pellestrina, Emilio Guberti, evidenziando che l'obiettivo della manifestazione è quello di diffondere la cultura in tutte le sue forme grazie al nutrito calendario di appuntamenti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top