L'assessore Mar a Ca' Farsetti con gli studenti del Foscarini per presentare Foscamun 2024

Condividi
Paola Mar, presentazione dell'edizione 2024 di Foscamun
 

L'assessore Mar a Ca' Farsetti con gli studenti del Foscarini per presentare Foscamun 2024

06/03/2024

L'assessore all'Università del Comune di Venezia Paola Mar, ha presenziato oggi nella sede di Ca' Farsetti, alla presentazione dell'edizione 2024 di “Foscamun”,  il progetto organizzato dal Liceo Classico Europeo e Scientifico Internazionale Marco Foscarini di Venezia, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Giunto alla sua decima edizione, avvicina studenti provenienti da tutto il mondo all'Organizzazione delle Nazioni Unite e all'arte della diplomazia ed è organizzato da un team di studenti e docenti.

"Foscamun è una delle eccellenze cittadine, una palestra, una scuola di vita - afferma l'assessore Mar rivolgendosi agli studenti - L'incontro con culture differenti è fondamentale, la formazione è importante, il gioco di squadra è difficile, ma indispensabile. Dobbiamo lavorare sul confronto e comunicare con i giovani per non perdere questa partita importante".

L’evento sarà inaugurato con la cerimonia di apertura che si terrà il giorno 21 marzo 2024 alle ore 15 nella chiesa di Santa Caterina di Venezia, annessa al complesso del Liceo Marco Foscarini sin da quando l'attuale scuola era il convento delle monache agostiniane Santa Caterina. 

"Foscamun" si svolgerà fino al 24 marzo e vedrà coinvolte 11 scuole da 8 paesi e 3 continenti. Verrano trattati temi attuali di grande rilevanza con un approccio propositivo in tre lingue diverse: inglese, francese e spagnolo. Al termine sono previste le premiazioni.

.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top