Crime & Comedy, due comici appassionati di true crime e serial killer al Teatro del Parco

Condividi
grafica
 

Crime & Comedy, due comici appassionati di true crime e serial killer al Teatro del Parco

19/03/2024

Giovedì 28 marzo alle ore 21.00 al Teatro del Parco arriva la comicità noir di due comici appassionati di true crime: Clara Campi e Marco Champier portano a In piedi – Il potere delle parole, la rassegna di stand-up comedy proposta dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dalvivo Eventi, il loro spettacolo Crime & Comedy, dal podcast omonimo di successo, creato e sviluppato dalla coppia di comici amanti delle storie a tinte forti e di serial killer.

A un certo punto, Clara e Marco hanno deciso di smettere di spaventare gli amici con la loro raccapricciante passione, puntando piuttosto sul podcast per parlarne con tutti.

Così nasce Crime & Comedy, il primo podcast di true crime italiano condotto da due comici, in cui i casi e le biografie sui serial killer sono trattati in modo approfondito e con dovizia di particolari, ma mantenendo - per quanto possibile - un tono leggero e cercando lo spunto comico quando è presente.

Clara e Marco hanno deciso di realizzare quel podcast che loro stessi ascolterebbero per primi. E a quanto pare non sono gli unici. Infatti, entrato sin da subito nella Top 100 Podcast di Spotify, il podcast mantiene i 200.000 ascolti mensili e figura stabilmente nei primi 5 posti delle Top 10 di True Crime su Spotify, Apple Podcast e Amazon Music, quest’ultimo ha eletto Crime & Comedy tra i migliori podcast del 2021.

Visto il grande sostegno di questi anni da parte dei nostri ascoltatori, siamo davvero felici di esaudire le richieste della nostra fanbase portando Crime & Comedy direttamente… sul palco! L’evento consiste in una vera e propria puntata del nostro podcast in diretta, con la possibilità per il pubblico di interagire con noi e con le storie che racconteremo. Per i nostri primi eventi, ci focalizzeremo sulle storie dei serial killer più famosi, come Ted Bundy, Richard Ramirez o - rimanendo in Italia - Donato Bilancia, ma non escludiamo la possibilità di organizzare nel futuro rassegne in cui esplorare casi meno conosciuti.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top