Venerdì 8 marzo alle 17.00, la Rete Biblioteche Venezia, in collaborazione con l’Associazione Noidunealberoni e Next Generation CF – Ca’ Foscari, presenta l’incontro “GIOVANI SOGNI PER IL FUTURO” un Incontro tra Giovani per i Giovani: Portate Il Vostro Sogno! Partiremo da qui per Generare e Realizzare Insieme un Progetto.
L’obiettivo è arrivare ad elaborare un progetto realizzabile per migliorare la qualità di vita e le opportunità di lavoro future sulle nostre isole, partendo dalle visioni e dai sogni che i giovani hanno espresso in “Pensieri Ripescati 2023” o espressi in un sito appositamente costruito. Dunque un progetto che nasce dai giovani, per il loro futuro nelle isole della laguna. Il programma si dividerà in 3 fasi per costruire il progetto finale e farne partecipe la comunità: il primo appuntamento, l’8 marzo, sarà l’occasione per far incontrare i giovani fra di loro e portare la loro voce ad esperti e docenti universitari, oltre che alla comunità. Da qui nascerà un gruppo di lavoro. La seconda fase prevede 2/3 incontri tra primavera ed estate, durante i quali il gruppo di lavoro, composto da giovani e da esperti, elaborerà il progetto La terza fase, in autunno, sarà la presentazione alla comunità del progetto elaborato e dei passi necessari per realizzarlo.
L’8 marzo, faranno da cornice all’incontro i disegni realizzati da giovani, oggi liceali, e fotografie realizzate alle oasi di Ca’ Roman e Alberoni dal fotografo Roberto Manarini. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 2744787.