Giovedì 22 febbraio secondo incontro del ciclo di conferenze “Crisi climatica globale e custodia dell’ambiente e della vita umana”

Condividi
Grafica con titolo dell'evento su sfondo di una foto di dune del deserto
 

Giovedì 22 febbraio secondo incontro del ciclo di conferenze “Crisi climatica globale e custodia dell’ambiente e della vita umana”

20/02/2024

Giovedì 22 febbraio si tiene la seconda conferenza del ciclo “Crisi climatica globale e custodia dell’ambiente e della vita umana”. Organizzata dal Centro di studi teologici "Germano Pattaro" e dalla Fondazione Marcianum e inserita nel palinsesto de “Le Città in Festa”, questa rassegna  approfondisce i temi dell’ecologia e della preservazione del nostro pianeta alla luce della “Laudate Deum”, esortazione apostolica di papa Francesco. L’approccio che viene proposto è quello di una lettura “laica” delle problematiche scientifiche, economiche e politiche che contraddistinguono l’attuale crisi, nella convinzione che sia necessario mantenere uno sguardo oggettivo e lucido, per evitare tanto i negazionismi quanto i catastrofismi.

Alle 20.30 nella sala Laurentianum di piazza Ferretto Leonardo Becchetti, docente di Economia politica dell’Università di Tor Vergata, e Roberta Crosta, presidente della Fondazione Marcianum, approfondiranno “Lo sguardo dell’economia” sui tema della rassegna. Dialogherà con loro Fabio Poles, socio fondatore della Scuola di Economia Civile. 

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top