FOTONOTIZIA - L'assessore Besio incontra a villa Querini la Consulta provinciale degli studenti di Venezia

Condividi
Foto di gruppo
 

FOTONOTIZIA - L'assessore Besio incontra a villa Querini la Consulta provinciale degli studenti di Venezia

25/01/2024

Questo pomeriggio, a villa Querini, a Mestre, l'assessore alle Politiche educative Laura Besio ha incontrato la nuova presidenza e giunta della Consulta Provinciale degli studenti di Venezia. Per gli studenti è stata l'occasione per illustrare i numerosi progetti in corso d'opera promossi dalla Consulta e le future iniziative in programma.

"Oggi abbiamo ricevuto i ragazzi della Consulta provinciale studentesca", il commento dell'assessore Besio. "Fare i rappresentanti è senz'altro un compito di grande responsabilità, non significa solo guadagnarsi la fiducia dei compagni di scuola, ma anche preservarla portando sul campo azioni concrete. Sicuramente un grande e prezioso banco di prova per le esperienze di vita future".

La Consulta provinciale degli studenti è un organismo istituzionale su base provinciale, composta da due studenti per ogni istituto secondario superiore, eletti direttamente dai loro compagni di scuola. Essa designa poi al suo interno un presidente e successivamente si divide in commissioni tematiche. 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top