Torna a Venezia 'Wine in Venice': l'intervento dell'assessore Venturini alla presentazione della seconda edizione dell'evento

Condividi
Venturini
 

Torna a Venezia 'Wine in Venice': l'intervento dell'assessore Venturini alla presentazione della seconda edizione dell'evento

07/12/2023

Quattro giorni per discutere del futuro del settore enologico: prenderà il via il prossimo 20 gennaio la seconda edizione di 'Wine in Venice', l'evento rivolto agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati, con degustazioni e dibattiti, presentazioni, laboratori oltre a tour e itinerari tematici.

Realizzata con il patrocinio del Comune di Venezia e ospitata in laguna fino al 23 gennaio 2024, la manifestazione torna in scena nelle maestose sale della Scuola Grande della Misericordia, uno spazio esclusivo per le 20 cantine selezionate da una giuria internazionale di esperti.

L'evento è stato presentato questa mattina a Ca’ Vendramin Calergi, presente in rappresentanza dell'Amministrazione comunale l'assessore al Turismo, Simone Venturini. "La laguna e la terraferma sono territori ricchissimi di biodiversità ed eccellenze enogastronomiche - ha detto Venturini - Wine in Venice ci offre l'opportunità di raccontarli al meglio. Il nostro impegno nell'ospitare eventi di alto livello, come sarà la seconda edizione di questa manifestazione, punta a coinvolgere pubblici selezionati di addetti ai lavori ma anche a far conoscere a un'ampia platea come Venezia e la sua storia millenaria siano intimamente legate alle sue produzioni agricole e vinicole. Un passato glorioso che ancora oggi plasma il nostro presente. Raccontando il territorio lagunare e le sue tradizioni intendiamo quindi valorizzare un turismo 'slow' desideroso di conoscere nel profondo la nostra città e il fatto che l'accento di Wine in Venice sia, sin dall'inizio di questa avventura, posizionato sulla costruzione di un futuro sostenibile e di un modello di economia circolare non può che inorgoglirci. Come Amministrazione stiamo lavorando nella stessa direzione".

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top