Immagini e musica per raccontare, con i Grimoon al Teatro del Parco

Condividi
grimmon
 

Immagini e musica per raccontare, con i Grimoon al Teatro del Parco

14/11/2023

Giovedì 16 novembre alle ore 10.30, nell'ambito della stagione youTHeater - Entrèe, il progetto artistico multidisciplinare dedicato ai giovani dal Settore Cultura del Comune di Venezia e progettato dalle associazioni Farmacia Zooè, Live Arts Cultures e Macaco, il Teatro del Parco ospita una matinée in compagnia dei Grimoon e il loro spettacolo Immagini e musica per raccontare.

Da quasi 20 anni, la formazione italo-francese Grimoon propone la sua personalissima ricerca visiva e sonora volta all’esplorazione del mondo contemporaneo. Infatti, ogni disco del gruppo è sempre stato accompagnato da cortometraggi realizzati dalla band, opere che esplorano l’universo sonoro del gruppo, allargandone i confini. 

Il personalissimo tocco dei Grimoon fonde in modo unico un sound che mescola senza timore rock, psichedelia ed elettronica, cantando in francese, inglese e italiano, con le loro suggestive animazioni, per lo più realizzate in stop-motion. L'ultimo disco Clair Obscur racconta il dramma contemporaneo della migrazione attraverso gli occhi di un bambino. Alan il giovane protagonista del film intraprende un lungo viaggio con il padre a bordo di una nave/conchiglia, attraversando i mari e incontrando diversi personaggi. Il lungometraggio è stato realizzato completamente dalla band in animazione stop-motion, disegno animato e carta animata. Un concerto cinema suggestivo ed emozionante. 

Ingresso gratuito. Prenotazione su Eventbrite.

INFO > www.culturavenezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top