Dal 18 novembre al 10 dicembre la Torre Civica di Mestre ospita la mostra “Ali sulla Torre”

Condividi
Composizione grafica: quattro tondi con iscritte foto di torre, dirigibile e due uomini. Dietro, un nastro tricolore
 

Dal 18 novembre al 10 dicembre la Torre Civica di Mestre ospita la mostra “Ali sulla Torre”

16/11/2023

In occasione delle celebrazioni per il Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana, presso i locali della Torre Civica di Mestre (Ve) dal 18 Novembre al 10 Dicembre 2023 si terrà la Mostra “Ali sulla Torre”,  

La mostra, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è un modo per ricordare due nostri illustri concittadini quasi dimenticati, il pilota Gino Allegri e il Prof. Luigi Broglio, entrati di diritto nella Storia dell’Aeronautica e dell’Astronautica. Un settore della mostra è dedicato anche alle vicende belliche che coinvolsero Venezia, Mestre e dintorni fin dalla seconda metà dell’Ottocento.

Si tratta di un’occasione unica per seguire un percorso storico e al tempo stesso tecnologico-scientifico sullo sviluppo del mezzo aereo e sull’impatto che quest’invenzione ha avuto nella quotidianità. Una sezione è dedicata anche all’acrobazia aerea e alla Pattuglia Acrobatica Nazionale. Il tutto attraverso l’esposizione di documenti, testimonianze, oggetti e modelli dei vari velivoli utilizzati in più di cento anni.

La mostra è aperta dal 18 novembre al 10 dicembre 2023, tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle 17 alle ore 19.30. Ingresso libero.

Sono previste visite guidate a gruppi in alcune giornate prestabilite. Per informazioni in merito e iscrizioni, visitare il sito prolocomestre.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top