
Al Teatrino Groggia è in partenza A pesca di sogni 2023.24, la stagione teatrale dedicata ai più piccoli, affidata a La Piccionaia dal Settore Cultura del Comune di Venezia.
La rassegna propone quest’anno sette mesi di programmazione, da ottobre ad aprile, per un totale di 20 appuntamenti e 13 titoli. Il programma per le famiglie è suddiviso in sezioni che tengono conto delle fasce d’età: Domeniche da favola, dedicata ai bambini dai 3 anni in su, Prime esperienze teatrali pensata per i più piccoli, da 1 a 5 anni, e Prime pratiche teatrali, una proposta di laboratori brevi differenziati per età. Un servizio a favore delle famiglie del nostro territorio”.
È confermato anche quest’anno Con la scuola a teatro il programma dedicato alle scuole della città con uno spettacolo per la scuola dell’infanzia, uno per la primaria, uno per la secondaria di primo grado e uno per le scuole superiori.
Si comincia domenica 15 ottobre alle 16.30 con Scoppiati di e con Giacomo Occhi, una produzione Teatro Gioco Vita adatta a partire dai 6 anni. Lo spettacolo racconta la vita di un palloncino che scorre sempre uguale, giorno dopo giorno. Nulla lo riempie per davvero. Finché a un certo punto si gonfia d’amore: un grande cambiamento che lo porterà a vivere pienamente quello che la vita ha in serbo per lui. Una storia ironica e poetica, concreta e surreale, senza parole, sulla vita speciale di un palloncino ordinario.
INFO > www.culturavenezia.it