Teatro Sotto Casa a Gazzera e Pellestrina

Condividi
foto di scena
 

Teatro Sotto Casa a Gazzera e Pellestrina

21/06/2023

Tra giugno e settembre  la rassegna Teatro Sotto Casa crea occasioni d'incontro e di spettacolo dal vivo sul territorio per i più piccoli e per le comunità. Teatro Sotto Casa è un progetto del Teatro Stabile del Veneto/Teatro Nazionale creato al fine di valorizzare luoghi e spazi meno frequentati della città - da Favaro a Chirignago, dalla Gazzera a Campalto ai parchi di Mestre, passando per le isole di Pellestrina e della Giudecca, fino alla Serra dei Giardini di Venezia.

I prossimi appuntamenti della settimana sono a Gazzera il 27 giugno alle ore 17.30 con Barabao Teatro in Storie e racconti straordinari. Al telefono con Rodari: il protagonista è il ragionier Bianchi, un rappresentante di commercio condannato a girare l’Italia e a stare lontano dalla famiglia. Al suo serrato pendolarismo è concessa una tregua soltanto la domenica. Il lunedì mattina, prima di partire, puntualmente la sua bambina gli dice: “Mi raccomando, papà, tutte le sere una storia”. Il teatro d’attore si sussegue a canzoni, filastrocche e effetti sonori live, che coinvolgeranno il pubblico di grandi e piccini.

Seguono il 29 giugno sempre alle 17.30 ma stavolta a Pellestrina i collaudati Susi Danesin e Daniele Vianello con I musicanti di Brema e altre storie, un gallo, un gatto, un cane e un asino vogliono ricominciare un’altra vita sognando di andare a suonare in una banda. Nel loro viaggio avventuroso verso Brema affronteranno i briganti con astuzia e destrezza.

La musica darà vita ai personaggi delle storie dando loro un ritmo interpretato dal corpo e movimento della narratrice.

I bambini verrano coinvolti partecipando alla narrazione attraverso giochi mimici e sonori.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

La rassegna Teatro Sotto Casa rientra nella programmazione di Palcoscenici Metropolitani, il programma di spettacoli dal vivo organizzati in tutto il Comune di Venezia,organizzati dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Arteven grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top