Progetti educativi, offerta formativa tra scuola e territorio

Condividi
Bambini in uscita a Torcello
 

Progetti educativi, offerta formativa tra scuola e territorio

22/05/2023

L’assessorato comunale alle Politiche educative informa che è stato pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti e laboratori ludico-educativi per l'offerta formativa tra scuola e territorio per l'a.s. 2023/24 (eventualmente prorogabile per una seconda annualità). Il servizio di Progettazione educativa del Comune di Venezia intende raccogliere le proposte di soggetti pubblici e privati per la realizzazione di percorsi formativi rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie della Città di Venezia, tramite attività educative e formative integrate tra scuola e territorio.

L'avviso mira a coinvolgere e valorizzare le realtà che operano sul territorio con competenze nel settore educativo che si distinguono per qualità, capacità creativa e competenze per la realizzazione di progetti finalizzati all'ampliamento dell'offerta formativa delle scuole cittadine.

Le proposte possono riguardare vari ambiti tematici: area dei linguaggi, area tecnologica e digitale, area storico-geografica, area degli studi sociali, area promozione del benessere, area contrasto alla dispersione scolastica e un’area riservata alle scuole dell’infanzia comunali.

I soggetti interessati, che possiedono i requisiti previsti, devono far pervenire le proposte progettuali, conformi alle Linee guida allegate all’Avviso, esclusivamente tramite piattaforma telematica attiva all’indirizzo internet https://venezia.acquistitelematici.it entro le ore 12 del 7 giugno 2023.

La documentazione della manifestazione di interesse è disponibile sulla piattaforma telematica https://venezia.acquistitelematici.it e al seguente link: https://www.comune.venezia.it/it/node/49865

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top