Notte a teatro: una 12 ore al Teatro del Parco per progettare e confrontarsi con i giovani

Condividi
teatro del parco
 

Notte a teatro: una 12 ore al Teatro del Parco per progettare e confrontarsi con i giovani

08/05/2023

Dalle ore 20.00 di sabato 13 maggio alle ore 8.00 di domenica 14 maggio il Teatro del Parco apre le porte per un'esperienza partecipativa di 12 ore per discutere, fare e progettare il teatro con e per i giovani.

Ritorna con due eventi il format innovativo Notte a teatro, già proposto con successo nella prima stagione di youTHeater. Notte a teatro coinvolge i giovani per un'intera notte da trascorrere tra palco e platea, tra stimoli artistici multidisciplinari, condivisione e socializzazione. Una notte per abitare, percepire il Teatro come casa e spazio intimo, un’intera notte per improvvisare, discutere, osservare attraverso esercizi e pratiche che aprano alla creatività e alla collaborazione. Rivolta in particolare ai giovanissimi, Notte a teatro unisce, concede, libera. Nella stanchezza e nella segretezza che affiorano nel passare delle ore di buio si ritrovano nuovi modi di comunicare e di interagire che si rivelano strumenti utili per fare esperienza del Teatro come luogo di vita, conoscenza, realtà. Dopo una tale appropriazione, il gruppo avrà una nuova casa per generare nuove abitudini e sollecitare, di giorno e di notte, la curiosità.

Notte a teatro è un evento del cartellone youTHeater, stagione multidisciplinare organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con  Farmacia Zooè, Macaco e Live Arts Cultures, realizzata grazie ai fondi europei PONMETRO 2022.

Ingresso gratuito.

INFO > www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top