Rete Biblioteche, rassegna In_touch: giovedì 27 aprile la protagonista è Norma Cerletti, per tutti ormai Norma’s Teaching

Condividi
Norma
 

Rete Biblioteche, rassegna In_touch: giovedì 27 aprile la protagonista è Norma Cerletti, per tutti ormai Norma’s Teaching

17/04/2023

Giovedì 27 aprile, alle 18 nella Biblioteca Carpenedo Bissuola di Mestre, Norma’s Teaching sarà protagonista del prossimo incontro del cartellone letterario In_touch 2023, promosso dalla Rete Biblioteche Venezia con il contributo finanziario dei fondi strutturali europei PON METRO. Condurrà la conversazione la giornalista Federica Augusta Moro, firma del Giornale di Vicenza.

L’incontro, è aperto con ingresso libero fino ad esaurimento degli ultimi posti disponibili. Gli spettatori che dispongono della prenotazione avranno accesso dalle 17.30, gli altri potranno entrare a ridosso dell’incontro per i posti eventualmente rimasti.

A conclusione è previsto il firmacopie dell’autore per l’ultimo libro “2-minute English” (Mondadori), un vero e proprio motivatore personale che aiuta a essere costante e a migliorare l'inglese.

Norma Cerletti, per tutti ormai Norma’s Teaching, milanese classe 1992, è 100% italiana e si è diplomata negli Stati Uniti. Dopo aver insegnato in diverse scuole per quasi dieci anni ha aperto i suoi canali social lanciando il metodo “Pronunci-YAY-tion” ed è diventata un “caso” didattico e insieme digitale. Vanity Fair l’ha definita “l’insegnante d’inglese più famosa d’Italia” e il “Sole 24 Ore ha inserito la sua storia tra quelle dei nuovi imprenditori che stanno innovando il Paese.

L’ultimo libro “2-minute English” è un manuale che per la prima volta si presenta in Veneto, e che fa seguito al primo libro del 2021 “NormaL English”, immediatamente bestseller, e propone un metodo di mini-lezioni quotidiane, pratiche e stimolanti, per essere costante e migliorare il proprio inglese in maniera Fast, Fun & Fantastic. Ogni giorno come una sorpresa: lezioni su idioms, grammatica, giochi, sfide, quiz e molto altro. Se è vero che non è possibile imparare magicamente l’inglese in 24 ore, è anche vero che Norma’s Teaching spiega come si possano fare piccoli passi alla volta, senza molto sforzo, trovando il proprio ritmo e la propria disciplina, senza mai annoiarsi. Con la creazione dei cosiddetti "mini corsi" settimanali (un format divenuto molto popolare sui social), Norma ha brevettato il corso numero 1 in Italia per la pronuncia. È stata inserita da "Forbes" nella lista dei "Top 100 talenti sotto i trent'anni che stanno cambiando il mondo".

Ma qual è il punto forte di Norma’s Teaching? Questo account social, in soli sei mesi, ha reso l’apprendimento della lingua inglese un fenomeno digitale in Italia, con numeri come 370mila followers su Tik Tok e 500mila su Instagram. Cerletti ha utilizzato al massimo le potenzialità di questi strumenti, usando video, challenge, repost, unendo al tutto la giocosità dei suoi corsi. A Mestre avremo l’occasione per un brillante assaggio del metodo esclusivo ed efficacissimo messo a punto da un’insegnante che tutti vorremmo accanto ogni giorno, per migliorare nella nostra pratica della lingua inglese.

Dettagli sul sito https://www.comune.venezia.it/it/content/eventi-intouch

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top