Poetry Slam contest al Teatrino Groggia

Condividi
Grafica
 

Poetry Slam contest al Teatrino Groggia

26/04/2023

Domenica 30 aprile alle ore 20.30 il Teatrino Groggia ospita il contest di Poetry Slam, per il cartellone A pesca di sogni, organizzato da La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale con il Settore Cultura del Comune di Venezia.

Il Poetry Slam è una competizione in cui i poeti, in questo caso i poeti che hanno partecipato al laboratorio di Poetry Slam del Teatrino Groggia, recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria composta da cinque elementi estratti a sorte tra il pubblico. La competizione è diretta da Lorenzo Maragoni. È una produzione artistica che nasce dalla strada (come il rap ai suoi inizi) e crea un legame tra scrittura e performance, una forma poetica popolare, declamatoria, praticata nei luoghi pubblici che procede a ritmo serrato.

Lorenzo Maragoni è attore, regista, autore teatrale e poeta. Dal 2018 partecipa al circuito italiano del poetry slam, di cui nel 2021 è campione nazionale e nel 2022, rappresentando l'Italia alla World cup di Parigi, campione del mondo. Ha scritto e interpreta due monologhi poetici: Stand up poetry, menzione speciale al Milano Fringe Festival e vincitore del festival Inventaria di Roma, e Questa cosa che sembra me, prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano.

La partecipazione è gratuita.

INFO > www.culturavenezia.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top