Sabato 1 aprile al Teatro Momo lo spettacolo “Viaggio nel Tempo – Tra Oriente e Occidente”

Condividi
Sette attori vestiti da geisha e che reggono un ombrellino visti di spalle
 

Sabato 1 aprile al Teatro Momo lo spettacolo “Viaggio nel Tempo – Tra Oriente e Occidente”

28/03/2023

Sabato 1 aprile la compagnia teatrale “I SognAttori” mette in scena lo spettacolo “Viaggio nel Tempo – Tra Oriente e Occidente” al Teatro Momo di Mestre. L’evento è organizzato dall’Associazione italiana persone down (AIPD) di Venezia-Mestre. L’inizio dello spettacolo, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è previsto alle ore 17.30. L’ingresso è libero, con offerta per l’AIPD.

La compagnia teatrale “I SognAttori", nata nel 2011 e con sede a Mirano, è composta da tredici persone con disabilità, dieci volontari e tre bambini (tra i sette e dieci anni), per favorire l'integrazione già a partire dalla minore età. "Viaggio nel Tempo- tra Oriente e Occidente" è stato prodotto in seguito a un percorso biennale di teatroterapia condotto dalla psicologa Giorgia Favorido, che è anche regista della pièce. La compagnia nasce allo scopo di favorire nelle persone una nuova visione del concetto di disabilità. La teatroterapia utilizza il teatro per aumentare l’autostima e la conoscenza di sé, per riconoscere i propri limiti e le proprie capacità positive, per collaborare in gruppo.

Lo spettacolo parla di un viaggio attraverso il tempo, dal passato rappresentato dall'anno 550 al futuro rappresentato dall'anno 2050. Il salto nel tempo consente di parlare delle tematiche riguardanti il passato, a cui si è ancorati in modo non sempre positivo, e del futuro, quindi i sogni, i programmi, ma anche le paure del domani. Due le ambientazioni: il Giappone, che nello spettacolo è simbolo di tradizioni ma anche di obblighi che non lasciano libertà di scelta, e l'America, che simboleggia il mondo libero ma anche l’assenza di regole o di limiti.

Per informazioni, www.teatroterapiadelcuore.it 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top