Il vicesindaco Tomaello alla cerimonia di premiazione della “Mestre School Cup”

Condividi
la consegna del trofeo
 

Il vicesindaco Tomaello alla cerimonia di premiazione della “Mestre School Cup”

31/03/2023

    E’ l’istituto “Gritti” il vincitore della prima edizione della “Mestre School Cup”, il torneo di calcio promosso dal Csi di Venezia e dall’A.C. Mestre, col patrocinio della Città Metropolitana, che ha visto sfidarsi, nelle sue varie fasi, dodici istituti cittadini, per un totale di circa 270 ragazzi, tra i 15 ed i 19 anni, in campo.

    Il responso è arrivato questa mattina, allo stadio Baracca, dove si sono giocate le due finali della competizione: quella per il terzo posto è stata vinta dall’Algarotti sul Morin, col punteggio di 2-1, mentre quella per il primo ha visto il Gritti imporsi sul Luzzatti per 4 a 2.

    Presente alla premiazione, in rappresentanza della Città, il vicesindaco e assessore comunale allo Sport, Andrea Tomaello.

    “E’ davvero una bellissima giornata di sport – ha sottolineato nel suo intervento di saluto Tomaello – con oltre 1.000 persone in tribuna, per tifare i propri compagni, studenti, figli: una bella giornata impreziosita da questa cornice, il glorioso stadio ‘Baracca’.

    Un luogo, con ormai quasi un secolo di vita, che l’Amministrazione comunale non solo vuole preservare, ma anche migliorare, per renderlo sempre più fruibile dalla collettività: proprio ieri la Giunta, per ottemperare ad una serie di prescrizioni che erano state fatte dalla Questura ai fini della sicurezza, ha approvato un intervento di manutenzione straordinaria della struttura, per un importo di 300.000 euro, che prevede la realizzazione di spazi interni per evitare che i tifosi, in attesa di accedere alle tribune, sostino lungo le strade.”

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top