Teatro Toniolo, stagione I Comici: Andrea Delogu in prima nazionale il 24 febbraio con "40 e sto"

Condividi
Andrea Delogu
 

Teatro Toniolo, stagione I Comici: Andrea Delogu in prima nazionale il 24 febbraio con "40 e sto"

20/02/2023

Andrea Delogu parte da Mestre con il tour del suo nuovo spettacolo 40 e sto: l’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica e scrittrice debutta in prima nazionale venerdì 24 febbraio (ore 21.00) al Teatro Toniolo del Settore Cultura del Comune di Venezia per la rassegna "È Sempre Una Bella Stagione - I Comici 2022.23".

La conduttrice e attrice debutta a Mestre con il tour del suo nuovo spettacolo: un viaggio ironico e autobiografico nell’universo delle donne alla soglia dei 40 anni, tra crisi, rinascite, libertà e battaglie contro i luoghi comuni .

"40 e sto", nato da un’idea di Andrea Delogu e Rossella Rizzi, scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi e Giovanna Salvatori con la regia Enrico Zaccheo, è un “manuale di sopravvivenza alla maleducazione sentimentale”, un folle spettacolo che racconta le donne alla soglia dei 40 anni: il giro di boa, la crisi e la rinascita, la libertà e le battaglie contro i luoghi comuni.

Districandosi tra bizzarri pretendenti, traslochi, social, supermercati per single, Max Pezzali, paparazzi, viaggi, libri, auto, fogli di giornale, Andrea Delogu attinge a piene mani dalla sua vita privata, raccontandosi senza filtri in un esilarante flusso di coscienza in cui il pubblico si riconoscerà.

In questo sorprendente viaggio, Andrea si metterà a nudo trascinandoci nella sua nuova vita, quella di una quarantenne che, riappropriatasi della propria indipendenza, si metterà in gioco esplorando le mode, i vizi e le ossessioni di questa strana epoca che viviamo. Sorpresa dall’approccio e dalle aspettative degli uomini, dal giudizio di una società che ti vuole madre a tutti i costi e dal seduttivo desiderio di sentirsi accettata, Andrea capirà che quando compi 40 anni si gioca un’altra partita. Dove è in palio la cosa più importante di tutte: la libertà di essere sé stessi.

Trasversale, pungente, stravagante. Andrea Delogu non le manda a dire. E ce n’è per tutti, giovani e meno giovani, uomini e donne, madri e padri, femministe arrabbiate, poliamorosi convinti, animalisti in crisi, hippy mancati e monoteisti part-time.

Biglietti: platea € 25,00 + d.p. - galleria € 22,00 + d.p. PREVENDITE presso biglietteria Teatro Toniolo e punti vendita circuito VIVATICKET. La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 15:00 alle ore 19:00. Lunedì chiuso. Info (in orario di apertura): 349.7723552. VENDITA INTERNET: www.vivaticket.it

www.culturavenezia.it/toniolo 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top