La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al palinsesto “Le Città in Festa 2023”, le iniziative di valorizzazione e promozione dell’intero territorio comunale

Condividi
Palinsesto Città in Festa
 

La Giunta comunale ha approvato la delibera relativa al palinsesto “Le Città in Festa 2023”, le iniziative di valorizzazione e promozione dell’intero territorio comunale

07/02/2023

Il cartellone degli appuntamenti dell’iniziativa “Le Città in Festa 2023” tornerà ad essere in termini numerici paragonabile a quello della fase pre pandemia. Oggi la Giunta comunale ha varato il palinsesto di un format che a fine anno potrebbe contare su circa 2000 iniziative.

Si tratta di eventi organizzati dall’Amministrazione comunale e da vari soggetti quali associazioni di categoria, associazioni culturali e ricreative sulla base del principio di sussidiarietà, demandando a questi ultimi l’acquisizione dei titoli abilitativi, nonché la realizzazione degli stessi.

“Per l’anno 2023 sono stati presentati molti progetti di eventi e di manifestazioni e ci accingiamo a tornare ai numeri del 2019 - spiega l’assessore alla Promozione del territorio Paola Mar. Questo progetto garantisce, visto il coordinamento tra Comune e associazioni, che non vi siano sovrapposizioni. Ma c’è anche da registrare l’importante lavoro di collaborazione tra i vari soggetti propositori di eventi finalizzato alla buona riuscita di ogni manifestazione. Il cartellone tiene conto anche dei bisogni dei bambini e della loro voglia di conoscere ed esplorare e pertanto questo nostro impegno rappresenta anche una mano tesa verso le famiglie”.

Quasi 500 gli eventi già programmati: 20 nella Municipalità di Chirignago, 37 in quella di Favaro, 63 in quella di Marghera, 112 a Mestre, 143 a Venezia e 42 al Lido.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top