Not Only For Kids : domenica 5 marzo in scena lo spettacolo "Dire fare baciare lettera testamento, a un'ode al bambino"

Condividi
foto di scena
 

Not Only For Kids : domenica 5 marzo in scena lo spettacolo "Dire fare baciare lettera testamento, a un'ode al bambino"

27/02/2023

Per Not Only For Kids, sezione dedicata ai più giovani del Centro Candiani, domenica 5 marzo alle ore 17.00 arriva lo spettacolo Dire fare baciare lettera testamento  diTeatro Koreja in collaborazione con Babilonia Teatri.

 

Dire fare baciare lettera testamento è un’ode al bambino. È un canto alla sua bellezza, alle potenzialità che ogni bambino racchiude dentro di sé, all’infinita gamma di possibilità che ognuno di noi ha davanti quando nasce. Dire fare baciare lettera testamento è il nostro personale manifesto dei diritti del bambino. Riflette su un tempo, il nostro, e su una società caratterizzati da ritmi sempre più frenetici ed accelerati dove spesso i bambini vengono trattati come piccoli adulti, senza rispettare i loro tempi, i loro bisogni e senza riservare loro ascolto adeguato.

 

Lo spettacolo attraverso diversi quadri che si susseguono con ritmo travolgente mostra e fa vivere come un bambino abbia bisogno di fare esperienze, di come abbia bisogno che gli vengano accordate stima e fiducia. Lo spettacolo non racconta una storia, ne racconta tante. Racconta di come il gioco per un bambino sia importante e necessario quanto l’aria che respira. Racconta dei mondi che il gioco contiene e dischiude, di come il gioco sia spazio in cui crescere e confrontarsi, conoscere e conoscersi.

 

Si gioca perché giocare è il lavoro dei bambini. Per giocare però servono delle condizioni che lo permettano e queste condizioni non sono i bambini a doverle creare, sono i grandi. Per giocare servono i bambini non i giochi. Un bambino appena nato conosce il mondo intero, da lassù, dal mondo dei bambini, ha visto tutto. Più di ogni altra cosa un bambino appena nato sa quali sono i suoi diritti.

 

informazioni, www.culturavenezia.it/candiani

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top