#SpazioAssociazioni | Gli assessori Besio e Mar alla consegna delle chiavi dello spazio cuccioli di Altobello

Condividi
Mar, Cappello, Besio
 

#SpazioAssociazioni | Gli assessori Besio e Mar alla consegna delle chiavi dello spazio cuccioli di Altobello

31/01/2023

Gli assessori comunali alle Politiche educative, Laura Besio, e al Patrimonio, Paola Mar, hanno accolto questa mattina in Villa Querini la presidente della cooperativa sociale Sumo, Elisa Cappello, per la consegna delle chiavi e la firma della concessione dello spazio cuccioli di via Altobello. Sumo gestirà per tre anni lo spazio, adiacente a quello che ha già in gestione, svolgendo attività socio-culturali ed educative per famiglie e bambini da zero a sei anni, come laboratori e ludoteca, ma anche incontri con esperti e supporto alla genitorialità.

“E’ una bella pagina di storia scritta a quattro mani – ha esordito l’assessore Besio – perché oggi restituiamo alla cittadinanza una struttura che finora non aveva dato il massimo delle sue potenzialità. Ora, grazie al lavoro di Sumo, sarà possibile ampliare e arricchire l’offerta di questo spazio e, allo stesso tempo, valorizzare e presidiare una zona della città purtroppo non facile”.

“Dalla collaborazione di due assessorati – ha concluso l’assessore Mar – otteniamo la valorizzazione di un edificio comunale e di una zona particolare della città e, allo stesso tempo, diamo un’offerta di qualità ai genitori e ai bambini, un luogo dove poter svolgere attività e laboratori, ma anche passare del tempo insieme con il supporto di professionisti. Un arricchimento per tutta la cittadinanza”.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top