Weekend dedicato a Pasolini al Teatro del Parco

Condividi
foto di scena
 

Weekend dedicato a Pasolini al Teatro del Parco

02/11/2022

In occasione del centenario dalla nascita di Pier Paolo Pasolini, sabato 5 novembre alle ore 21.00, andrà in scena al Teatro del Parco, una delle prime repliche dello spettacolo Il sogno di una cosa. Pasolini frastagliata materia che, attraverso patchwork e mash-up di racconti, articoli, canzoni, testi letterari, poetici, teatrali, tratti da film e documentari del grande artista, compie incursioni nella sua opera. Con la produzione del collettivo Artisti a Progetto, questa frastagliata materia porta lo spettatore ad accostarsi al percorso umano e artistico dell’autore, dagli esordi poetici in friulano all’oscurità del suo ultimo romanzo Petrolio, cercandone le tracce più significative.

Il 6 novembre, dalle 10.00 alle 13.00, si terrà il workshop teatrale aperto a tutti i livelli di esperienza Caro Pasolini. Le nostre belle bandiere aperto a tutte e tutti, condotto da Mele Ferrarini e Mila Vanzini (rispettivamente attore e regista dello spettacolo). Prendendo spunto da una raccolta di lettere che Pasolini si scambiò con lettori e lettrici di Vie Nuove, il lavoro si pone come obiettivo uno scambio epistolare con oggetto l’attuale situazione italiana; “Se fosse vivo, chissà cosa direbbe…”.

I due eventi fanno parte di un focus sull’artista, che propone altri due spettacoli di musica e danza, sempre al Teatro del Parco, all'interno della Stagione youTheater: Tre allegri ragazzi morti e Bastard Sunday di musica il primo e danza il secondo, che si terranno rispettivamente il 12 novembre e il 21 gennaio 2023

Tutti gli eventi sono a ingresso libero su prenotazione obbligatoria.

informazioni, www.culturavenezia.it/teatro-parco

 

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top