Performance di danza con Barokthegreat

Condividi
Barokthegreat_Ph. Lorenza Daverio
 

Performance di danza con Barokthegreat

22/11/2022

Sabato 26 novembre 2022 alle ore 21.00, per la Stagione youTHeater. Identità plurale al Teatro del Parco, sarà ospite Barokthegreat, il duo performativo di base a Verona composto da Sonia Brunelli, coreografa e performer, e da Leila Gharib, musicista. 

In scena Ghost- Lucifer wants to sell, titolo che esplicita quello che Barokthegreat, in collaborazione con il regista-designer londinese Simon Vincenzi, desidera cercare: il fantasma. Ai poli, una danzatrice e una musicista fuori scena sono attente a condurre una progressione graduale di pulsazioni ritmiche in sincronia alla luce. Con Ghost emerge l’aspetto più fantasmatico di gambe e piedi di un corpo danzante, membra che sembrano prendere vita da sole uscendo dal corpo, sotto il comando di un beat a sua volta in accelerazione composto e generato live con una drum machine Roland TR-8S.
Con il tecnico luci Salvatore Pulpito, il lavoro è una coproduzione di Schauspiel Leipzig, Xing/Live Arts Week, realizzato con il supporto di CiCi Centro Interdisciplinare di Cultura italiana – Universität Leipzig.
Fin dalla sua formazione nel 2008, Barokthegreat opera nell’ambito delle arti performative. Il loro immaginario sorge nel legame intimo e antico tra la danza e la musica, nelle dinamiche di aderenza tra il gesto coreografico, la fisicità del suono e l’architettura dello spazio come dispositivo abitativo. 

Al termine dello spettacolo si terrà un incontro con la compagnia.
L’evento è gratuito e prenotabile qui.
Domenica 27 novembre 2022 dalle 15:00 alle 18:00, sempre presso il Teatro, verrà offerto un workshop gratuito condotto da Sonia Brunelli, aperto a tutti e pensato come momento di condivisione delle pratiche che hanno guidato la creazione di Ghost

youTHeater è ​​realizzato in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia e con il cofinanziamento dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020. 

informazioni, www.culturavenezia.it

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top