Per Novembre Donna al Candiani “Storie di donne che non si arrendono”

Condividi
Locandina
 

Per Novembre Donna al Candiani “Storie di donne che non si arrendono”

14/11/2022

Venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, al Centro Candiani di Mestre, si terrà l'iniziativa Storie di donne che non si arrendono – La forza della 'Rete' contro la violenza, promossa dall'Aics di Venezia, con la collaborazione dell'associazioni “Voci di carta” e “Fuori quota”, dell'orchestra “Diego Valeri” e del Centro Antiviolenza del Comune di Venezia.

L'evento fa parte del fitto calendario proposto da Novembre Donna per celebrare la “Giornata internazionale Onu contro la violenza sulle donne”, proporrà letture, musica e testimonianze, e sarà condotto da Maria Laura Faccini.

L'evento propone un focus sul tema della violenza di genere con un approccio originale, con l’intento di affrontare un tema così gravoso con “leggerezza”. Attraverso la musica, la lettura, la danza dare voce alle Donne, diffondere il pensiero, proporre riflessioni sul tema della violenza e far conoscere la Rete istituzionale presente nel territorio; incoraggiare ad abbattere la solitudine e il pregiudizio di chi subisce violenza, diffondere tra la cittadinanza il messaggio che esiste una Rete di sostegno. Far crescere la consapevolezza che il valore civico fa la differenza, il valore della responsabilità tra le istituzioni e i cittadini, la Rete siamo noi.

INFO > www.culturavenezia.it/candiani 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top