Biblioteca Hugo Pratt del Lido: prende il via “Incontri ravvicinati con gli strumenti classici”

Condividi
locandina
 

Biblioteca Hugo Pratt del Lido: prende il via “Incontri ravvicinati con gli strumenti classici”

02/11/2022

Sabato 19 novembre alle ore 18.00,  alla biblioteca “Hugo Pratt” del Lido, la Rete Biblioteche Venezia in collaborazione con l’Associazione Veneziana Musicanova propone un incontro, rivolto in prevalenza ai bambini e ai ragazzi (ma anche ad adulti curiosi) per promuovere la conoscenza degli strumenti in generale e l’avvicinamento alla pratica musicale.

In questo caso si tratta di “Incontri ravvicinati con gli strumenti classici”: presentazione di quattro tra i fondamentali strumenti classici (pianoforte, violino, viola e violoncello) con spiegazioni sulla loro struttura, dimostrazioni delle possibilità di espressione e coinvolgimento dei partecipanti i quali, se lo desidereranno, potranno provare un primo approccio fisico e fare un primo tentativo di suono.

Seguiranno brevi dimostrazioni da parte dei quattro musicisti presenti e un loro breve concerto finale (W.A. Mozart) quale saggio di musica di insieme. In sostanza si tratta di offrire un incontro ravvicinato con alcuni dei più celebrati mezzi espressivi, di invitare alla loro conoscenza e di stimolare interesse nella cultura musicale ascoltata e praticata.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top