Sabato 8 e domenica 9 ottobre “Campalto Donna/Dona Cultura: il ruolo della donna nella cultura veneziana”

Condividi
Campalto Donna Dona Cultura Villaggio Laguna piazzale San Benedetto
 

Sabato 8 e domenica 9 ottobre “Campalto Donna/Dona Cultura: il ruolo della donna nella cultura veneziana”

06/10/2022

Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Campalto si tiene “Campalto Donna/Dona Cultura: il ruolo della donna nella cultura veneziana”, iniziativa promossa dall’associazione culturale “Amici di Oliviero Lessi” in collaborazione con “Blog Territori e Paradossi”, “La Salsola”, “Auser Il gabbiano”, “Astrofili Veneti” e con il contributo di Comune di Venezia e Vela. L’iniziativa è anche parte del programma de “Le Città in Festa”.

I due giorni di eventi si svolgeranno nel centro di Campalto – piazzale San Benedetto e il cuore di Villaggio Laguna – animando l’intero paese con musica, spettacoli teatrali, osservazione del cielo e mostre fotografiche.

Alle 9.30 di sabato la manifestazione si apre con il concerto della Banda musicale di Tessera, che sarà seguito da quello dell’Orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto Gramsci di Campalto a piazzale Zendrini. Quindi l’inaugurazione della mostra fotografica “Isola di Poveglia” presso la sala Valentino del Villaggio Laguna. Nel pomeriggio, alle 16:30, ci sarà lo spettacolo teatrale di Paola Brolati al centro Anziani “fratelli Cervi” del Villaggio Laguna e dalle 18:30 l’Osservazione del cielo con il telescopio fatta dal gruppo degli Astrofili veneti.

Domenica, invece, dalle 10, presso la sala Valentino si terrà l’incontro con il prof. Daniele Rampazzo, che parlerà dell’Isola di Poveglia. La manifestazione sarà chiusa dal concerto del quartetto d’archi “les Fleurs Esamble”, previsto alle ore 19 nella chiesa di San Benedetto. Il concerto sarà accompagnato da alcune letture della professoressa Cristina Pappalardo, docente presso l’Istituto “A.Gritti”.

Le mostre rimarranno aperte nei due giorni con il seguente orario: 10-12 / 17-19. In caso di maltempo il programma della manifestazione potrà subire delle variazioni.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top