Biblioteca Pedagogica “Lorenzo Bettini”: martedì 25 ottobre lo scrittore Enrico Galiano presenta il suo libro, “Scuola di felicità per eterni ripetenti”

Condividi
Galiano
 

Biblioteca Pedagogica “Lorenzo Bettini”: martedì 25 ottobre lo scrittore Enrico Galiano presenta il suo libro, “Scuola di felicità per eterni ripetenti”

11/10/2022

La Biblioteca Pedagogica “Lorenzo Bettini” continua gli appuntamenti autunnali con la presentazione del libro di Enrico Galiano, Scuola di felicità per eterni ripetenti – Garzanti Editore. L’incontro si svolgerà martedì 25 ottobre 2022 alle ore 17.00. L’autore e professore, dopo essere stato per mesi in vetta alle classifiche con L’arte di sbagliare alla grande, torna con un saggio che ci fa entrare nella sua classe ad ascoltare le voci e le storie di ragazzi e ragazze, trasmettendo un’inaspettata leggerezza.

Vivere intensamente fa paura ed è proprio questo che i giovani ci mettono davanti agli occhi. Capitolo dopo capitolo, Enrico Galiano ci porta a scuola di felicità. Una scuola in cui le lezioni, piccole o grandi che siano, non vengono da chi siede dietro la cattedra ma dai ragazzi stessi e parlano di amore, coraggio e libertà.

Scopriremo così che hanno ragione loro, quando ridono fino alle lacrime mentre gli adulti li osservano seri e hanno sempre ragione loro, quando amano fino a stare male mentre gli adulti li guardano con un sorriso accondiscendente o quando non capiscono e si arrabbiano perché non si sentono ascoltati. Grazie ai ragazzi, ci si rende conto che, per quanta strada si è percorsa, per quanta esperienza si sia accumulata, si è sempre degli eterni ripetenti, alla scuola della felicità.

L’ingresso è libero e gratuito, previa iscrizione, fino ad esaurimento posti disponibili. L’accesso è consentito secondo le norme sanitarie vigenti alla data dell’evento.

Per informazioni scrivere a biblioteca.pedagogica@comune.venezia.it oppure telefonare allo 041-2746244.

Tutti i dettagli al seguente link https://www.comune.venezia.it/it/content/scuola-felicit-eterni-ripetenti

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top