Al via l’XI edizione del Festival della Politica: incontri, dialoghi, interviste, libri, eventi sul tema “La terra trema”

Condividi
Manifesto in piazza Ferretto
 

Al via l’XI edizione del Festival della Politica: incontri, dialoghi, interviste, libri, eventi sul tema “La terra trema”

20/10/2022

L’emergenza ambientale, i cambiamenti climatici, le politiche di mitigazione ma anche la guerra in Ucraina, la crisi energetica, l’attualità politica in ambito nazionale e internazionale. Sono i temi che affronterà quest’anno il Festival della Politica dal titolo “La terra trema”. La manifestazione, giunta all’XI edizione, è promossa dalla Fondazione Gianni Pellicani, in collaborazione con la Fondazione di Venezia, M9 - Museo del ’900, Comune di Venezia e Camera di Commercio di Venezia Rovigo e Delta Lagunare. Realizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, il Festival è patrocinato da Regione Veneto e Città Metropolitana di Venezia.

La rassegna prende il via giovedì 20 ottobre e continua fino a domenica 23 ottobre.

Con 75 ospiti e 35 incontri, tutti su prenotazione ma ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti, la rassegna per la prima volta si svolgerà “al coperto”, distribuendo i propri appuntamenti nel Teatro Toniolo e di M9–Museo del ‘900.

Il programma, a cura della scrittrice Alessandra Viola e del filosofo Marco Filoni, proporrà incontri, dialoghi, interviste, spettacoli, presentazioni di libri, eventi speciali, workshop.

Tutti gli eventi del Festival della Politica sono a ingresso libero.

Info e prenotazioni: www.festivalpolitica.it

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top