“Incontro artistico 2022”, a Venezia la mostra d’arte organizzata dall’associazione “Le Colonete”

Condividi
Quattro persone con la bandiera di San Marco come sfondo
 

“Incontro artistico 2022”, a Venezia la mostra d’arte organizzata dall’associazione “Le Colonete”

14/09/2022

L’associazione culturale “Le Colonete” organizza “Incontro artistico 2022”, esposizione di opere d’arte giunta alla sua quarantatreesima edizione. L’evento, patrocinato dalla Regione Veneto, rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”.

Le opere della mostra, come è consuetudine, saranno esposte lungo i portici di Rio Terà de le Colone, in calle dei Fabbri, nei pressi di Piazza San Marco. L’esposizione, visitabile liberamente, rimarrà aperta dal 17 al 23 settembre e osserverà i seguenti orari: da martedì a domenica dalle 15.30 alle 19, lunedì chiuso.

Durante l’inaugurazione, fissata per sabato 17 alle ore 17, verranno consegnati i tradizionali riconoscimenti alle persone che si sono distinte nell’ambito artistico-culturale veneziano. Quest’anno saranno premiati l’artista tessile Wanda Zamichieli Casaril, la giornalista e curatrice d’arte Francesca Brandes e Roberto Demarco, corniciaio a Venezia dal 1957. 

L’associazione  culturale “Le Colonete” ha come fine quello di promuovere e mantenere vivi i rapporti socio-culturali con gli amanti dell'arte e della cultura, siano essi veneziani o meno, e di dare la possibilità a nuove correnti artistiche di esporre le proprie opere nel cuore della città. L’associazione è sorta su iniziativa di un gruppo di artisti, professionisti e commercianti, esercenti del posto.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top