West Nile: salgono a 29 i casi nell'Ulss 3 Serenissima

Condividi
 

West Nile: salgono a 29 i casi nell'Ulss 3 Serenissima

19/08/2022

Sono saliti a 29 i casi confermati di contagio da West Nile nel territorio dell’Ulss 3 Serenissima.
Si tratta di 7 soggetti asintomatici, individuati come positivi perché donatori, di 9 soggetti che invece sono stati colpiti da febbre West Nile, e da 13 soggetti (l'età media è di 78 anni) che sono stati colpiti da forme neuroinvasive di Febbre del Nilo.
Tra queste 29 persone, tra cui si contano 19 maschi e 10 femmine, si sono registrati purtroppo 4 decessi.
Le quattro persone decedute presentavano tutte un quadro clinico con importanti patologie pregresse: si tratta di un soggetto di sesso maschile di 71 anni di Spinea, di un altro uomo di 85 anni, di Mestre, di un quarto soggetto di sesso maschile di 86 anni, di Martellago.
 
La diffusione del contagio, che ha portato ai 29 casi registrati, ha dato origine a quattro cluster sul territorio: un primo cluster a Camponogara, un secondo tra Dolo e Camponogara, un terzo a Pianiga, un quarto a Mestre.
Là dove si verifica un cluster, l’Amministrazione civica interviene con misure straordinarie di disinfestazione; per quanto riguarda il cluster di Mestre, l’ordinanza per la disinfestazione è pronta e verrà attuata con il ripristino della condizioni meteo per poter procedere con un intervento efficace.

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top