Io con te non ho paura: col tuo cane in biblioteca!

Condividi
Grafica
 

Io con te non ho paura: col tuo cane in biblioteca!

06/06/2022

Venerdì 10 giugno, alle ore 18.30 in Biblioteca del Lido “Hugo Pratt” si terrà la conferenza "Io con te non ho paura", in collaborazione con la Lega nazionale del Cane, sezione di Venezia. L’incontro tratterà le principali problematiche comportamentali dei cani.

Giulia Fontanella, addestratore cinofilo professionale, illustrerà le corrette modalità di gestione nell’accoglienza e sostegno di cane timido, pauroso e fobico al momento dell’arrivo in una nuova famiglia (adozione); invece l’etologa relazionale e consulente Mariagrazia Roggio, illustrerà tutti i percorsi naturali per il sostegno emotivo dell’animale e del conduttore. Un incontro pensato a sostegno dei cittadini che convivono con un cane che dimostra segni di disagio emotivo, ansie e paure. L’obbiettivo è aiutare i proprietari a condurre i propri cani ad una migliore qualità di vita.

La presenza del tuo cane sarà gradita. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili previa prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 5268991.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top