Biennale Teatro: dal 24 giugno al 3 luglio i protagonisti della scena teatrale contemporanea

Condividi
biennale teatro
 

Biennale Teatro: dal 24 giugno al 3 luglio i protagonisti della scena teatrale contemporanea

06/06/2022

Il 50. Festival internazionale del Teatro, intitolato “Rot”, si svolgerà dal 24 giugno al 3 luglio, con la direzione di Stefano Ricci e Gianni Forte: in cartellone spettacoli e appuntamenti con i protagonisti più importanti della scena teatrale contemporanea, oltre alle produzioni realizzate nell’ambito della Biennale College Teatro, il progetto formativo dedicato ai giovani artisti.

Saranno in scena per il 50. Festival: Christiane Jatahy (Leone d’oro) con l’Odissea dei migranti di “The Lingering Now”, Samira Elagoz (Leone d’argento) e il suo personale migrare del corpo in “Seek Bromance”; Big Art Group di Caden Manson e Jemma Nelson che in “Broke House” incrociano Cechov con l’Occupy Movement; Yana Ross e la mascolinità tossica di Brevi interviste con uomini schifosi di D. F. Wallace; il duo Natacha Belova e Tita Icobelli e la loro specialissima arte dei burattini che in “Loco” fa interagire corpo artificiale e corpo organico; Milo Rau, a Venezia con uno spettacolo - “La reprise”, che scardina la nostra percezione sul mondo della violenza – e un ciclo di film (The New Gospel, The Congo Tribunal, Orestes in Mosul: the Making of, Familie); il mondo onirico di Peeping Tom con “Triptych”; la coppia Daria Deflorian e Antonio Tagliarini con “Sovrimpressioni” che tocca tangenzialmente il film di Fellini Ginger e Fred.

Late Hour Scratching Poetry si intitola la sezione “Fuori orario” che vede sera dopo sera, al termine degli spettacoli, reading dai testi di Alda Merini. Con Asia Argento, Galatea Ranzi, Sonia Bergamasco e le attrici della Scuola d’Arte Drammatica Silvio D’Amico che, sotto la guida della stessa Ranzi, si alzeranno in volo sulle sonorità intessute da Demetrio Castellucci. 

INFO E BIGLIETTI: www.labiennale.org/it/teatro/2022 
promozione@labiennale.org 
Tel. +39 041 5218 828 (lun>ven 10-13.00 e 14.00-17.00)

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top