Lunedì all’Ateneo Veneto l’appuntamento “Adattamento" Password per Venezia e per l'Europa

Condividi
Europa in verde
 

Lunedì all’Ateneo Veneto l’appuntamento “Adattamento" Password per Venezia e per l'Europa

31/05/2022

Lunedì 6 giugno alle ore 17.30 si terrà il primo evento del ciclo “Il Green Deal europeo siamo noi. Strumenti per una cultura ambientale” frutto della collaborazione tra Europe Direct Venezia Veneto del Comune di Venezia e Shylock CUT Centro Universitario Teatrale di Venezia, all’Ateneo Veneto a Venezia, Campo San Fantin 1897.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. É possibile prenotare scrivendo una mail a info@cut.it

Il primo incontro si intitolerà “Adattamento" Password per Venezia e per l'Europa. "Con i cambimenti climatici – spiegano gli organizzatori - è destinato a mutare in parte anche il nostro dizionario, rendendo la parola 'adattamento' una password senza la quale potrebbe non risultare possibile affrontare uno stile di vita nuovo con cui siamo chiamati a confrontarci".

All’appuntamento interverranno Marco Merola, giornalista progetto Adaptation.it, Paolo Cagnan, codirettore La Nuova Venezia, Giovanni Pelizzato, Libreria La Toletta. Introduzione di Bianca Nardon – Shylock C.U.T. di Venezia, presentazione di Franesca Vianello - Europe Direct Venezia Veneto.

Il ciclo di appuntamenti continuerà con il suo secondo e ultimo appuntamento giovedì 29 settembre 2022 alle ore 17.30 con l’incontro “Ri-abitare l’Europa con le nuove energie”.

Per informazioni:

Europe Direct del Comune di Venezia Telefono 345 8358360 - infoeuropa@comune.venezia.it www.comune.venezia.it/europedirect - www.facebook.com/EuropeDirectVenezia

Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia - www.cut.it - info@cut.it

 

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top