Giovedì 19 maggio al cinema Dante proiezione del film 'Bangla' di Phaim Bhuiyan

Condividi
Locandina
 

Giovedì 19 maggio al cinema Dante proiezione del film 'Bangla' di Phaim Bhuiyan

13/05/2022

Terzo appuntamento della rassegna cinematografica "Una città che si-Cura" promosso dal Servizio Protezione Sociale e Centro Antiviolenza.

Giovedì 19 maggio, alle ore 21, al cinema Dante, si svolgerà la proiezione del film 'Bangla' di Phaim Bhuiyan, del 2019, “un film - spiegano gli organizzatori - che parla di differenze tra culture utilizzando la leggerezza". Ingresso gratuito.

L’iniziativa nasce per valorizzare ed implementare le reti e le relazioni già esistenti nel territorio della nostra Città. Un'occasione per tessere nuove collaborazioni e per arricchire il tessuto cittadino di nuovi legami generativi per affrontare la complessità e le sfide sociali attuali e future.

La serata prevede un momento introduttivo alla visione del film per fornire e condividere stimoli di lettura e riflessione attraverso il prezioso coinvolgimento diretto di Enti, Associazioni e/o i testimoni privilegiati del territorio.

Trama

"L'amore al tempo delle seconde generazioni: il giovane Phaim Bhuiyan fa di autobiografia educazione sentimentale. Phaim è un "bangla" di cittadinanza italiana che vive nel quartiere Torpignattara di Roma. Musulmano, non può bere alcolici nè avere rapporti intimi prima del matrimonio. S'innamora di Asia: come dire ai genitori tradizionalisti che non è una di loro"?

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top