Candiani Groove: venerdì 6 maggio i protagonisti della musica internazionale ospitata a Mestre sono gli Electric Jalaba

Condividi
immagine
 

Candiani Groove: venerdì 6 maggio i protagonisti della musica internazionale ospitata a Mestre sono gli Electric Jalaba

03/05/2022

Candiani Groove prosegue il suo viaggio musicale tra sound e influssi da diverse Paesi del mondo: venerdì 6 maggio alle ore 21, l'Auditorium del Centro Candiani ospita il concerto del gruppo Electric Jalaba per la rassegna internazionale organizzata dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Caligola.

Electric Jalaba è il frutto misterioso e sincretico di due esperienze apparentemente lontane: da un lato gli inglesi Soundpecies, eclettici avventurieri del Groove, dall’altro il marocchino Simo Lagnawi, Maestro Musicista Gnawa. Obiettivo ultimo: creare la più aliena e sconvolgente Psychedelic Space-Age Gnawa Music! Simo è il principale suonatore di guembri – l’ancestrale liuto della tradizione Gnawa – in terra britannica.

La musica che i Soundspecies e Simo fanno assieme attinge profondamente da entrambe le fonti: la ritualità trance della tradizione gnawa marocchina si sposa a meraviglia con il poliedrico background della band. Si tratta di una fusione spontanea e originale di influenze molteplici che vanno dal jazz alla techno, dal funk al rock psichedelico, passando per il totem del desert blues. Uno show dall’energia incontenibile capace di generare al contempo pace dell’anima e vette di caos estatico.

 Ingresso: intero euro 15 – ridotto possessori tessere Cinema Più e Img 12 – ridotto Candiani Card, studenti fino a 26 anni euro 10 - ridotto speciale under 14 euro 3 Biglietti in vendita alla biglietteria del Centro e online www.vivaticket.it (diritto di prevendita 1 euro) Orari biglietteria: da mercoledì a sabato 16.00 – 19.00; venerdì anche 10.00 - 12.00 In occasione degli spettacoli, da due ore prima dell’inizio.

Informazioni: Centro Culturale Candiani t. 041 2386126 - candiani@comune.venezia.it - facebook.com/Centro.Culturale.Candiani

www.culturavenezia.it/candiani

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top