Mercoledì 20 aprile, alle ore 17.30, alla Biblioteca del Lido “Hugo Pratt”, Manfredo Manfroi inaugura e presenta la mostra fotografica "Luce ed ombra: uno spazio interiore" di Stefano Pandiani ed Emilio Pizzolato. I due fotografi veneziani sono accomunati dall’uso del bianco e nero e da due progetti che, se pur diversi nello stile, convergono nell’esprimere una riflessione sul Tempo e sul rapporto tra immagine e ricerca interiore.
POMPEI, FRAMMENTI DAL PASSATO di Stefano Pandiani, mette a confronto con studiata sa-pienza, resti degli affreschi tra i più emblematici – figure danzanti, tralci di rampicanti, animaletti gioiosi – con gli sfregi della tragedia e lo sfarinamento inesorabile dei materiali
L’OMBRA DEL TEMPO di Emilio Pizzolato, propone fotografie ed haiku, ispirandosi alla filosofia dello Zen, invita a scrutare direttamente il mistero del proprio essere, cerca di cogliere il ritmo spiri-tuale grazie al quale ci è possibile percepire l’eternità delle cose in un mondo in continuo muta-mento. L’accostamento di immagine e parola rappresenta il tentativo di avvicinarsi alla concezione zen in cui la Natura parla la sua lingua silenziosa.
La mostra sarà visibile da mercoledì 20 aprile a sabato 7 maggio dalle ore 9 alle 19.