Le gambe delle idee: come nasce un’associazione culturale

Condividi
Locandina
 

Le gambe delle idee: come nasce un’associazione culturale

19/04/2022

Sabato 30 aprile alle ore 18.00 presso la Biblioteca del Lido “Hugo Pratt”, Marco Bressan e Serena Maule ci racconteranno di come sia concretamente possibile, sebbene richieda un impegno importante, costituire hub culturali anche nelle zone dove questi ultimi sembra non possano avere nessuna possibilità di attecchire.

I circoli culturali, come l’humus, sono dei veri e propri fertilizzanti della coscienza umana, portatori di libertà spirituale, una premessa al cambiamento.

I due relatori, fondatori di un’associazione culturale a Padova, il Circolo Nadir, discuteranno sulla loro esperienza ed in particolare su quali sono i primi passi che un’entità di questo tipo deve muovere. Sulla scorta della loro vincente scommessa, questi due illustri relatori, forniranno suggerimenti al fine della costituzione, anche al Lido di Venezia, di una realtà indispensabile per qualsiasi rinascita, una piccola cattedrale contenete di speranza, fucina di idee e tolleranza.

La partecipazione è gratuita,fino ad esaurimento posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria scrivendo a: biblioteca.lido@comune.venezia.it o telefonando allo 041 5268991

Le attività saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

INFO > www.culturavenezia.it/biblioteche

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top