Domenica 10 aprile l'iniziativa di pulizia del litorale dell'area naturale protetta degli Alberoni

Condividi
locandina plastic free
 

Domenica 10 aprile l'iniziativa di pulizia del litorale dell'area naturale protetta degli Alberoni

07/04/2022

WWF Venezia e Territorio, nell'ambito dell'iniziativa Plastic Smart Cities, organizza una pulizia del litorale dell'area naturale protetta degli Alberoni (Venezia-Lido) per la mattinata di domenica 10 aprile, con la collaborazione di diverse associazioni locali.

Appuntamento alle ore 10 al Piazzale Bagni Alberoni per la consegna dei materiali utili per l’asporto manuale dei materiali non naturali spiaggiati fino all zona del S.Camillo (per lo più plastica, ma anche vetro, latta, gomma e rifiuti in genere). In alcune zone inoltre sarà effettuata la  rimozione dei materiali legnosi di media dimensione, in quanto possibile ostacolo alla nidificazione del fratino.
Durante la mattinata, in collaborazione con l'associazione Venice Lagoon Plastic Free, verrà svolta un'attività di monitoraggio lungo un tratto del litorale che porterà all'identificazione e al censimento dei rifiuti in plastica raccolti in questo sito "Zona Speciale di Conservazione" protetta dall'Unione Europea

L'iniziativa, aperta alla cittadinanza, è svolta nel rispetto delle norme di sicurezza e per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email a alberoni@wwf.it.

Ulteriori informazioni disponibili alla pagina facebook.com/dunealberoni/

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top