Arsenale: al via la quinta edizione del Venice Meeting Point al Circolo Ufficiali della Marina Militare

Condividi
Ingresso
 

Arsenale: al via la quinta edizione del Venice Meeting Point al Circolo Ufficiali della Marina Militare

19/04/2022

Una serie di incontri d'arte presentati su una piattaforma, Unfinished Camp, che avvicina le comunità della tecnologia etica e delle arti visive. Al Circolo Ufficiali della Marina Militare dell'Arsenale di Venezia ha preso il via oggi, martedì 19 aprile, la quinta edizione del Venice Meeting Point, che quest'anno, spiegano gli organizzatori, si arricchisce di una mostra collettiva d'arte dal titolo "De Rerum Natura". Alla presentazione è intervenuta, in rappresentanza dell'Amministrazione comunale, l'assessore alla Sicurezza.

Unfinished Camp, si sottolinea, nasce da una idea di Hans Ulrich Obrist, direttore artistico delle Serpentine Galleries, e dell'autore e stratega culturale András Szántó.

La mostra, invece, è curata da Mara Sartore e vede la partecipazione di nove artisti internazionali: Marie Denis, Elham M. Aghili, Ignazio Mortellaro, Giovanni Ozzola, Matilde Sambo, Francesco Simeti, Oxana Tregubova, Lucia Veronesi, Lorenzo Vitturi.

Nel programma del Venice Meeting Point anche la collaborazione di Aorist, istituzione culturale che supporta progetti legati ad arte e tecnologia, e figure importanti del settore come Miltos Manetas e Jonas Lund.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top