
Il Comune di Venezia ha ricevuto una menzione speciale nell’ambito della V edizione del Premio di eccellenza nazionale “Verso un’economia circolare” rivolto ad aziende ed enti locali promosso da Fondazione Cogeme in collaborazione con Kyoto Club.
Il riconoscimento è stato attribuito per il progetto Plastic Smart Cities volto a contrastare la dispersione di plastica in natura. Avviato nel corso del 2021, sottoscrivendo lo specifico protocollo di intenti predisposto dal WWF, il Comune di Venezia, insieme a Veritas, si è impegnato ad intraprendere una serie di attività tra le quali: attivarsi per eliminare la dispersione di plastica in natura (No Plastics in Nature) entro il 2030; sviluppare un piano d’azione per avviare un progetto pilota che verrà monitorato nel tempo; nominare un membro interno del personale che faccia da guida per l’iniziativa Plastic Smart Cities a Venezia.
Il conferimento della menzione è avvenuto questa mattina in occasione dell’evento “Economia Circolare: opportunità e sfide alla luce del PNRR”, svoltasi in streaming dal Monastero di San Pietro in Lamosa di Provaglio d’Iseo (BS).