Laura Agnusdei e Nicola Manzan: doppio concerto al Teatro del Parco

Condividi
agnusdei e manzan
 

Laura Agnusdei e Nicola Manzan: doppio concerto al Teatro del Parco

27/01/2022

Nuovo appuntamento al Teatro del Parco con la rassegna di youTHeater: sabato 29 gennaio, alle ore 21, è la musica ad essere protagonista del teatro nel Parco Bissuola-Albanese con un doppio concerto degli artisti Laura Agnusdei e Nicola Manzan.

youTHeater è un progetto con eventi e attività voluto dal Settore Cultura del Comune di Venezia, in collaborazione con le associazioni Live Arts Cultures, Farmacia Zooè e Macaco. Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea - Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020.

Sabato sera la prima a salire sul palco è Laura Agnusdei, sassofonista e musicista elettronica bolognese. Sospesa tra l'uso della melodia e la ricerca timbrica, residui di forma canzone e squarci improvvisativi, la sua musica amalgama diverse fonti sonore (acustiche, digitali e analogiche) creando paesaggi sonori all'interno dei quali il sax rimane la principale voce narrante. Acclamata dalla critica oltre confine, reduce dalla partecipazione ai più importanti festival estivi, presenta uno speciale live in trio con Giacomo Bertocchi alle ance e Edoardo Grisogani alle percussioni, il tutto accompagnato dalle animazioni di Alex Zani.

Prosegue e conclude la serata sarà Nicola Manzan con il suo ultimo lavoro, La città del disordine. Storie di vita dal Manicomio San Lazzaro: un disco realizzato partendo dalla trasposizione in musica di cartelle cliniche dei degenti dell’ex Ospedale Psichiatrico San Lazzaro di Reggio Emilia. I I temi del piano elettrico si fondono agli accordi dell’organo mentre gli archi dialogano coi sintetizzatori, con soluzioni a volte ardite, a volte molto classiche e melodiche. Progetto a cura di Georgia Cantoni (Musei Civici di Reggio Emilia), con testi di Chiara Bombardieri (Biblioteca scientifica Carlo Livi) e musica di Nicola Manzan.

L’ingresso è gratuito previa prenotazione entro le ore 18 del giorno dello spettacolo su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-laura-agnusdei-nicola-manzan-241307746967?utm-campaign=social&utm-content=attendeeshare&utm-medium=discovery&utm-term=listing&utm-source=cp&aff=escb&fbclid=IwAR2vokADuwGaaeWrHxDvSviZpjXCuQh7rtoX0Hib7HAjtDUjjaMAWuq9_EI

ACCESSO CON CERTIFICAZIONE VERDE "RAFFORZATA" L’accesso agli spazi avverrà 30 minuti prima dell’inizio spettacoli secondo protocollo anti-contagio COVID 19 come da Decreto Legge in corso ​("SUPER GREEN PASS" e uso delle mascherine FFP2).

INFO 

www.culturavenzia.it/teatrodelparco

info.youtheater@gmail.com

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top