Da martedì 25 a giovedì 27 gennaio al Teatro Toniolo va in scena lo spettacolo "Misericordia" di Emma Dante per la stagione di prosa 2021/22

Condividi
immagine spettacolo
 

Da martedì 25 a giovedì 27 gennaio al Teatro Toniolo va in scena lo spettacolo "Misericordia" di Emma Dante per la stagione di prosa 2021/22

18/01/2022

Da martedì 25 a giovedì 27 gennaio al Teatro Toniolo va in scena lo spettacolo Misericordia per la stagione di prosa 2021.22.

Misercordia, scritto e diretto da Emma Dante che ha come protagonisti gli attori Italia Carroccio, Manuela Lo Sicco, Leonarda Saffi, Simone Zambelli, è una favola contemporanea. Racconta la fragilità delle donne, la loro disperata e sconfinata solitudine.

Durante il giorno le donne lavorano a maglia e confezionano sciallette, al tramonto, sulla soglia di casa, offrono ai passanti i loro corpi cadenti. Arturo non sta mai fermo, è un picciutteddu ipercinetico. Ogni sera, alla stessa ora, va alla finestra per vedere passare la banda e sogna di suonare la grancassa. La madre di Arturo si chiamava Lucia, era secca come un'acciuga e teneva sempre accesa una radiolina. La casa era china 'i musica e Lucia abballava p'i masculi! Soprattutto per un falegname che si presentava a casa tutti i giovedi. L'uomo era proprietario di una segheria dove si fabbricano cassette della frutta, guadagnava bene ma se ne andava in giro con un berretto di lana e i guanti bucati. Lo chiamavano “Geppetto”. Alzava le mani. Dalle legnate del padre nasce Arturo e Lucia muore due ore dopo averlo dato alla luce. Nonostante l'inferno di un degrado terribile, Anna, Nuzza e Bettina se lo crescono come se fosse figlio loro. Arturo, il pezzo di legno, accudito da tre madri, diventa bambino.

La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta secondo i seguenti giorni e orari: da martedì a domenica, dalle ore 15.00 alle 19.00, con prolungamento di orario nel caso di spettacolo. Lunedì giorno di chiusura. Durante l’orario di apertura della biglietteria per informazioni chiamare il numero 3497723552.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (SUPER GREEN PASS). Sono esonerati dall'obbligo i bambini sotto i 12 anni, come da normativa vigente che prevede inoltre mascherina FFP2 per tutti gli over 6 anni.

Comici e Prosa: al Teatro Toniolo tornano i carnet

Dal mese di gennaio il Teatro Toniolo mette a disposizione dei suoi spettatori nuove opportunità di acquisto degli spettacoli proposti dalla Stagione Teatrale e dalla Stagione dei Comici.

Per la Stagione di Prosa è previsto un nuovo carnet con 4 titoli a scelta tra quelli in cartellone a un prezzo ridotto: platea intero 100 euro,platea ridotto 92, galleria intero 96, galleria ridotto 80

Per la Stagione dei Comici invece l’acquisto di un carnet di 3 biglietti, a scelta tra i titoli ancora in programma, prevede un riduzione del costo del singolo biglietto, ovvero: per i posti di platea 21 euro, per i posti di galleria 18.50 euro.

Lo spettacolo Mine Vaganti, regia di Ferzan Ozpetek, previsto il 18, 19, 20, 21, 22 e 23 gennaio 2022 e sospeso per motivi tecnici, è stato posticipato al 3, 4, 5, 6, 7, 8 maggio 2022. I possessori dei biglietti potranno utilizzarli durante le nuove date proposte; in caso contrario sarà possibile richiederne il rimborso a partire dal 18 gennaio ed entro l’8 febbraio 2022.

 

info, www.culturavenezia.it/toniolo

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top