Aperta la mostra "Cento anni di Ernani", l'omaggio al pittore veneziano a Palazzetto Tito fino al 27 febbraio

Condividi
mostra Ernani particolare
 

Aperta la mostra "Cento anni di Ernani", l'omaggio al pittore veneziano a Palazzetto Tito fino al 27 febbraio

14/01/2022

Trentasette opere per celebrare i cento anni dalla nascita del pittore veneziano Ernani Costantini. È l'omaggio della Fondazione Bevilacqua La Masa che a Palazzetto Tito, dal 15 gennaio al 27 febbraio, ospita una mostra dedicata all'artista.

Ll'esposizione è inserita nel programma ufficiale delle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia.

Nelle sale di Palazzetto Tito si presenta una sintesi dell’intero percorso artistico di Ernani, dalle opere esposte nella prime mostre, a partire dalla seconda metà degli anni Cinquanta, sino all’ultima sua grande tela dipinta nel 2005. Un percorso quello di Ernani, maturato nel flusso culturale novecentesco di cui fu profondo conoscitore. L’impegno dell’iniziativa espositiva è quello di ridare visibilità ad alcune delle opere di Ernani Costantini, provenienti da collezioni private e pubbliche, da decenni non più esposte ai visitatori. Un'occasione per i più giovani artisti e cultori d’arte di conoscere una significativa produzione del pittore veneziano, sollecitandone nuovi confronti con l’arte pittorica moderna e contemporanea.

La mostra, l'ingresso è gratuito, è aperta al pubblico da sabato 15 gennaio a domenica 27 febbraio, da martedì a domenica dalle ore 10.30 alle 17.30. Per accedere agli spazi è d'obbligo l'uso della mascherina Ffp2 e il green pass rafforzato. L'accesso agli spazi sarà contingentato in base al numero massimo di persone consentito.

Per informazioni: www.bevilacqualamasa.it - info@bevilacqualamasa.it - Telefono: 041 5208879

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top