Programmazione dal 9 al 15 dicembre

Condividi
Programmazione dal 9 al 15 dicembre
 

Programmazione dal 9 al 15 dicembre

09/12/2021

Tante novità, proseguimenti ed eventi nelle sale di Circuito Cinema Venezia: nella settimana dal 9 al 15 dicembre.

Scarica il programma di Circuito Cinema dal 9 al 15 dicembre 2021

 

Nuovi arrivi

Arriva al Rossini, da mercoledì 8 dicembre, Don’t Look Up di Adam McKay, con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. Una laureanda in astronomia, Kate Dibiasky, e un professore, Randall Mindy, scoprono che una cometa è in rotta di collisione con la Terra. La cosa non interessa a nessuno: anzi è sconveniente parlarne. A sei mesi dall’impatto, catturare l’attenzione di tutti è un’impresa incredibilmente comica. In versione originale con sottotitoli italiani: giovedì 9 e martedì 14 dicembre.

Al Giorgione, sempre dal 9 dicembre, arriva Nowhere Special – Una storia d’amore di Uberto Pasolini, con James Norton e Daniel Lamont. John è un trentaquattrenne gentile e silenzioso che di mestiere fa il lavavetri a Belfast. La sua esistenza terrena è condannata ad esaurirsi in brevissimo tempo per colpa di un male incurabile. Nel poco che gli rimane, John deve fare la cosa più importante della sua vita: trovare una famiglia per Michael, il suo bambino di quattro anni.

 

Proseguimenti

Prosegue al Rossini Cry Macho – Ritorno a casa, di e con Clint Eastwood. Una ex star di rodeo e allevatore di cavalli trova un modo per riportare dal Messico il figlioletto del suo ex capo, allontanato dalla madre alcolizzata. Durante il loro viaggio, l’uomo trova la redenzione insegnando al ragazzo cosa significa essere una brava persona. In versione originale con sottotitoli italiani: venerdì 10 dicembre.

Rimane al Dante, e arriva anche all’Astra dal 9 dicembre, Scompartimento n. 6 di Juho Kuosmanen, con Seidi Haarla e Yuriy Borisov. Laura è una ragazza finlandese che vive a Mosca, dove frequenta Irina e si gode di riflesso la sua vita glamour fatta di ricevimenti intellettuali e mondani. Irina non vuole seguirla a Murmansk, ma Laura non si perde d’animo e parte lo stesso, tutta sola, per un lungo, epocale viaggio in treno attraverso la Russia.

Si sposta al Rossini, da giovedì 9 dicembre, È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, vincitore del Leone d’Argento Gran premio della Giuria a Venezia 78, con Toni Servillo e Filippo Scotti. Il diciassettenne Fabietto Schisa è un ragazzo goffo che lotta per trovare il suo posto nel mondo ma che trova gioia in una famiglia straordinaria e amante della vita. Fino a quando alcuni eventi cambiano tutto.

Resta all’Astra, e al Rossini solo sabato e domenica, Atlantide di Yuri Ancarani, con Daniele Barison, Maila Dabalà, in concorso nella sezione Orizzonti a Venezia 78. Una storia di iniziazione maschile ambientata a Venezia, nelle acque della laguna e sull’isola di Sant’Erasmo: violenta e destinata ad un fallimento che esplode trascinando la città in un naufragio psichedelico.

Prosegue all’Astra The French Dispatch di Wes Anderson, con Adrien Brody e Tilda Swinton. Alla morte del loro amato editore e fondatore della rivista per cui lavorano, quattro giornalisti danno vita a quattro differenti e complicate storie ambientate sullo sfondo di una cittadina francese del XX secolo.

Resta al Rossini solo sabato e domenica l’animazione Encanto di Jared Bush, Charise Castro Smith, Byron Howard. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Ma quando si scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Infine, sempre per i più piccoli, rimane all’Astra, sabato e domenica, Clifford – Il grande cane rosso di Walt Becker, con John Cleese e Sienna Guillory. Emily è una ragazzina di Harlem che inizia a frequentare una scuola prestigiosa dove però fatica a trovare amici. Triste e sola, si avventura in un tendone nel parco pieno di animali dove conosce un piccolo adorabile cagnolino rosso. Il mattino dopo l’animale ha raggiunto proporzioni enormi ed è alto più di due metri al garrese!

 

 

Eventi

Giovedì 9, sabato 11 e domenica 12 dicembre al Rossini è in programma Re Granchio di Alessio Rigo de Righi, Matteo Zoppis. In un estremo tentativo di proteggere la donna che ama, Luciano commette un atto scellerato che lo costringe a fuggire in esilio nella Terra del Fuoco. Qui, la ricerca di un mitico tesoro si trasforma per lui in un’occasione di redenzione. Giovedì 9 dicembre alle ore 21 regista Matteo Zoppis sarà presente in sala. L’evento è realizzato in collaborazione con Rete Cinema in Laguna e SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – Gruppo Triveneto.

Lunedì 13 dicembre al Giorgione è in programma Parsifal di Marco Filiberti. Una suggestiva e metafisica “terra desolata” dei primi del Novecento. La leggenda di Parsifal ripercorsa per raccontare lo smarrimento esistenziale dei nostri tempi. Il regista Marco Filiberti sarà presente in sala allo spettacolo delle ore 20.45, presenta Vincenzo Patanè di SNCCI Triveneto.

 

Casa del Cinema

Alla Casa del Cinema prosegue nel mese di dicembre la rassegna Come sintonia: il Donaggio – De Palma Movie, a cura di Roberto Pugliese, dedicata ai film del regista Brian De Palma musicati da Pino Donaggio, ecco i prossimi due appuntamenti: martedì 7 dicembre è in programma Home Movies – Vizietti familiari; lunedì 13 dicembre ci sarà Blow Out; proiezioni alle 17.30 e 20.30 in versione originale con sottotitoli italiani.

 

Per tutti gli spettacoli ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, con prenotazione sul sito www.culturavenezia/cinema dal mattino per le proiezioni della giornata.

 

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto in corso. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Tutti gli spettatori sono invitati a recarsi al cinema con congruo anticipo rispetto all’inizio degli spettacoli, per facilitare l’ingresso ed evitare assembramenti. L’utilizzo della mascherina è necessario per tutta la permanenza all’interno della struttura.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top