"Mercanti in viaggio a Venezia", in mostra a Campo San Maurizio le eccellenze artigianali della città

Condividi
Mercanti in viaggio Campo San Maurizio assessore Venturini
 

"Mercanti in viaggio a Venezia", in mostra a Campo San Maurizio le eccellenze artigianali della città

11/12/2021

Un'esposizione dedicata alle eccellenze dell'artigianato veneziano, dagli accessori al vetro, dalle carte alla ceramica, ma anche ad addobbi e decorazioni natalizie. E' la mostra mercato "Mercanti in viaggio a Venezia", che nelle giornate di oggi e domani, 11 e 12 dicembre, anima Campo San Maurizio a Venezia.

L'iniziativa, che rientra nel fitto calendario di eventi celebrativi dei 1600 anni della città, è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con l'Associazione Veneziana Albergatori e l'Associazione Esercenti Pubbici Esercizi di Venezia.

I manufatti esposti richiamano i grandi mercanti veneziani del passato, che con coraggio, ricerca e curiosità hanno fatto scoprire all'Occidente i mondi e le culture lontane.

A rappresentare l'Amministrazione comunale è intervenuto l'assessore al Turismo Simone Venturini. Presente anche il vicepresidente della Municipalità di Venezia Murano Burano Lorenzo Paccagnella, la vicepresidente dell'Associazione Veneziana Albergatori Stefania Stea e il Direttore generale della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Alberto Capuzzo.

"Ringrazio la Camera di Commercio e tutte le organizzazioni che hanno collaborato alla buona riuscita di questa prima iniziativa del mercatino natalizio - ha commentato Venturini - Mi auguro che possa diventare un appuntamento fisso del Natale veneziano".

Il programma dell'evento prevede, oltre all'esposizione di prodotti artigianali, anche spettacoli musicali, teatrali e intrattenimenti dedicati ai più piccoli.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top