I ragazzi dell'istituto Vendramin Corner in visita alla Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa

Condividi
un momento della visita
 

I ragazzi dell'istituto Vendramin Corner in visita alla Galleria della Fondazione Bevilacqua La Masa

17/12/2021

    Un'esperienza davvero unica quella vissuta questa mattina, dai ragazzi del primo anno dell'Istituto Vendramin Corner di Venezia, in visita alla Galleria di piazza san Marco della Fondazione Bevilacqua La Masa, nell'ambito dell'iniziativa “Parlami. Vivere l'arte con la scrittura poetica e creativa”, promossa dall'Associazione Barchetta Blu.

    Presente anche l'assessore comunale alle Politiche educative, Laura Besio, accompagnata dal Consigliere della fondazione Bevilacqua La Masa, ora Istituzione del Comune di Venezia, Roberto Zamberlan.
    
    “La partecipazione dei giovani – ha sottolineato l'assessore Besio - è sempre motivo di entusiasmo e di soddisfazione, specie quando si riesce ad  avvicinarli alla cultura senza forzature ma stimolandone l'interesse, mettendoli nella condizione di 'ascoltare', appunto, allontanandosi dalla canonica visita ad una mostra, che si è trasformata questa mattina in un gioco di ascolto delle proprie emozioni, con musica di sottofondo.”

    “Da sempre - ha ricordato il consigliere Zamberlan - l'impegno prioritario della Fondazione è quello di dare ai cittadini di Venezia la possibilità di riappropriarsi dei luoghi dell'arte, in particolare con le esposizioni programmate sia nella sede di Palazzetto Tito che di Piazza San Marco, in cui per lo più le mostre sono ad ingresso gratuito. Massima attenzione, inoltre, ai giovani e giovanissimi, come nel caso delle numerose iniziative portate avanti in collaborazione con 'Barchetta Blu', che ci ha visti partecipi di incontri con le scuole e di stimolanti laboratori condotti da valenti professionisti del settore.”

Argomenti: 

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top