Al Teatro Momo il 12 e 13 novembre il laboratorio e spettacolo FiLis

Condividi
Susi Danesin con fili di lana
 

Al Teatro Momo il 12 e 13 novembre il laboratorio e spettacolo FiLis

20/10/2021

Il Teatro Momo di Mestre propone il 12 e 13 novembre due giornate di laboratorio e spettacolo, aperto al pubblico, dedicate a famiglie con bambini dai 6 anni in su, con un’attenzione particolare ai bimbi con difficoltà uditive.

Un percorso culturale di inclusione in cui si gioca con l’immaginazione, il vissuto interiore, le emozioni, la relazione con l’altro e lo spazio che ci circonda, partendo dall’oggetto FILO per declinarlo nei suoi possibili significati simbolici: legame, relazione, distanza, trama, gioco.

Un'iniziativa del Progetto FiLis dell’associazione culturale Zebra, cofinanziato dall’Unione Europea, all’interno del Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014-2020” e in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Venezia.
Il laboratorio, che si inserisce nel programma didattico ed artistico FiLis di realizzazione di laboratori di teatro e danza creativa, sarà condotto da Susi Danesin, formatrice teatrale e Isabella Moro, danza educatrice con la partecipazione di Diana Anselmi, artista e attivista con disabilità, consulente sulla cultura sorda.

L’obiettivo è quello di usare più linguaggi della comunicazione non verbale e mescolarli tra loro: Lis, mimo, danza e teatro giocheranno per trovare una nuova forma di comunicazione artistica capace di creare un ponte tra il mondo dei sordi e degli udenti.

Fanno parte del progetto Marco Gnaccolini come dramaturg, Diego Dalla Via e Elisabetta Granara come consulenza registica.
"Una bella iniziativa che amplifica la portata e l'importanza dell'arte a beneficio dell'inclusione” commenta l'assessore alle Politiche educative e Servizi al cittadino, Laura Besio. “Spettacoli come questi non possono che renderci orgogliosi perché sono in linea e rafforzano le politiche educative di coinvolgimento e integrazione che stiamo portando avanti come Amministrazione anche nelle scuole."

Laboratorio:

il 12 novembre dalle 17.00 alle 19.00 per un massimo di 20 partecipanti

Iscrizioni al Laboratorio al 3484940191

Spettacolo FiLis: 

il 13 novembre alle ore 17.00

ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili prenotabili sul sito: www.culturavenezia.it/momo

INFO

Teatro Momo tel.0412746157 www.culturavenezia.it/momo

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da D.L. 23/07/21, n.105. Sono esonerati dall’obbligo i bambini sotto i 12 anni.

Unisciti al canale Telegram del Comune di Venezia

Top